10x10x10

10 numeri, 10 anni, 10 architetti celebrano i 100 anni di Domus

Domus 1031 è in edicola

Dedichiamo il 2019 all’esplorazione del mondo futuro. Il numero che per primo ospita la direzione di Winy Maas comprende una rassegna di riflessioni progettuali urbanistiche africane e discute il ruolo della segnaletica e dei videogiochi nell’identità dei luoghi.

Per un’anteprima visiva di Domus 1031 scorri le immagini qui sopra

Il numero di gennaio della rivista Domus è il primo a ospitare la guida di Winy Maas.

Alla fine dell’anno i dieci numeri diretti da Maas saranno riuniti in un volume in dieci capitoli, che offrirà un’istantanea del futuro dell’urbanistica visto nel 2019.

Una discussione sui motivi per cui la decisione di rimuovere la controversa insegna  “I amsterdam” della capitale olandese è ridicola
Una discussione sui motivi per cui la decisione di rimuovere la controversa insegna “I amsterdam” della capitale olandese è ridicola.

Block by Block, piattaforma che usa l’interfaccia video di Minecraft per la simulazione di progetti urbanistici, dà agli utenti la possibilità di dire la loro sugli ambienti creati a loro uso. Di questo rivoluzionario strumento si parla tra gli altri in un articolo di Domus 1031 che tratta di come le piattaforme virtuali stiano migliorando le città.

Sempre in questo numero una rassegna critica di oltre cento proposte di urbanistica in tutto il continente africano: dall’edilizia residenziale per la borghesia ai nuovi quartieri della finanza; una recensione sul Dune Art Museum di Qinhuangdao, simile a una caverna sulla spiaggia, e una discussione sui motivi per cui la decisione di rimuovere la controversa insegna  “I amsterdam” della capitale olandese è ridicola.

Also in this issue is a critical survey of over 100 proposals for urbanism across the African continentSempre in questo numero c’è la rassegna critica di oltre cento proposte di urbanistica in tutto il continente africano
Sempre in questo numero c’è la rassegna critica di oltre cento proposte di urbanistica in tutto il continente africano

Ultimi articoli in Guest Editor

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram