
Tadao Ando: “Frontiere dell’arte e dello spazio”
Nell’editoriale di ottobre, il guest editor Tadao Ando riflette sul ruolo dei movimenti rivoluzionari nel plasmare nuove espressioni di creatività artistica e architettonica.
10 numeri, 10 anni, 10 architetti celebrano i 100 anni di Domus
Nell’editoriale di ottobre, il guest editor Tadao Ando riflette sul ruolo dei movimenti rivoluzionari nel plasmare nuove espressioni di creatività artistica e architettonica.
Nell’editoriale di Domus 1051, il guest editor 2020 si interroga su come l'architettura debba affrontare oggi problematiche di scala molto più ampia, con un impegno più complesso di rappresentazione sociale, consapevolezza ambientale e mandato politico.
La disciplina dell’architettura e il mondo della tecnologia in perenne evoluzione continuano a intersecarsi in modo complesso, ridefinendo i confini della professione. Nell’editoriale di ottobre, Domus 1050, il guest editor David Chipperfield si interroga sul ruolo di architetti e designer nel coinvolgere le tecnologie verso responsabilità più ampie.
L’architetto indonesiano racconta al guest editor 2020 il suo particolare metodo di lavoro, che collega tradizioni locali con le aspirazioni moderniste sperimentate in tutto il mondo per creare progetti caratterizzati da resilienza ambientale, credibilità sociale e bellezza.
Nell’editoriale di Domus 1049, il guest editor David Chipperfield riflette su come le nostre idee sulla città sono messe sostanzialmente in discussione dal modo in cui esse si sono sviluppate negli ultimi 50 anni.
Negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di riflettere su come viviamo. Nell’editoriale di Domus 1048, il guest editor David Chipperfield riflette sulla nuova sfida da intraprendere, per riallineare il nostro atteggiamento e il nostro ruolo all’interno di un sistema ecologico che ora dipende da noi.
Adattandosi alle condizioni imposte dal lockdown, questo mese David Chipperfield visita da remoto lo studio di Tatiana Bilbao a Città del Messico per parlare della sua carriera, dei suoi progetti recenti e del futuro della professione di architetto.