Apre in Via della Spiga 42 – nel Quadrilatero della Moda a Milano – il primo il flagship store di Marsèll, marchio di calzature e accessori artigianali Made in Italy da sempre in dialogo con l’arte e la cultura.
Il brief del progetto aveva come unica richiesta quella di immaginare uno spazio che unisse la modulazione degli ambienti di Marcel Breuer e le atmosfere sospese di Carlo Scarpa. Da qui, dopo otto mesi di collaborazione tra il marchio e lo studio berlinese Lotto Studio, è nato uno spazio moderno, confortevole e al tempo stesso solenne, in cui su 400 metri quadri disposti su due livelli viene "messo in scena tutto il repertorio di creazioni Marsèll.
Inoltre, un piano interrato servirà per ospitare incontri, mostre e conferenze. La stanza, caratterizzata da lunghe gradinate che delimitano una zona centrale, è stata immaginata come uno spazio espositivo e vi si accede grazie a una grande scala che ospita una libreria in noce concepita come “un’opera permanente” e che fa da elemento di congiunzione tra i piani. Un sistema di tende è stato progettato per suddividere all’occorrenza gli spazi in modo flessibile.