Tre padiglioni di Snøhetta reinterpretano in chiave contemporanea il santuario asiatico

Nel complesso residenziale Pavilia Farm, a Hong Kong,  la Casa del Tè, la Casa del Cielo e la Fattoria sono stati progettati per aiutare gli abitanti della grande città a prendersi cura del benessere mentale.

Snøhetta ha progettato per New World Development tre spazi comuni per il complesso residenziale “Pavilia Farm” nel quartiere di Tai Wai, a Hong Kong. Il progetto comprende tre edifici – la Casa del Te, la Fattoria e la Casa del Cielo – che forniranno verde e possibilità di evasione per i residenti in cerca di una tregua dall’incalzante ritmo della città.

Dato che il numero di persone che risiedono nelle città è oggi più alto che mai, Snøhetta spera di offrire attraverso la sua visione un senso di calma ed equilibrio agli abitanti delle zone urbane, grazie alla progettazione di spazi altamente integrati con la natura. Questi tre padiglioni, infatti, sono concepiti come “uno spazio dove tutti i residenti possono trovare pace e tranquillità, ma anche interagire ed entrare in relazione tra loro”, ha detto il socio e amministratore delegato di Snøhetta Asia, Robert Greenwood. Non a caso, una componente significativa del progetto è l’acqua, in particolare il suo suono e il suo fluire.

La Casa del Te e la Fattoria sono già stati completati e hanno aperto da poco, mentre la Casa del Cielo dovrebbe essere pronta per la fine di quest’anno.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram