Lego lancia la sua prima collezione di accessori casa

Dopo sessant’anni Lego torna alle origini e ricomincia a lavorare il legno, rigorosamente ecosostenibile.

Lego, in collaborazione con Room Copenhagen, ha dato vita alla sua prima collezione di accessori per la casa in legno, composta da cassetti da scrivania, mensole per libri, appendini da parete e cornici, prodotti in legno di quercia rossa certificato FSC.

In pochi sanno che, prima di passare alla plastica, la Lego fino al 1960 ha ottenuto i suoi mattoncini proprio dal legno. Questo materiale è poi stato abbandonato dall’azienda per decenni, finché che nel 2018 è stata lanciata una versione dell’iconica Minifigure in legno.

Ogni elemento della collezione è assemblato a mano ed è stato progettato scalando le dimensioni originali dei mattoncini, così da rendere possibile impilare cassetti da scrivania e le cornici, proprio come fossero dei Lego. La palette neutra degli oggetti, inoltre, li rende adatti a una grande varietà di spazi, estetiche ed atmosfere.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram