A Kiev un quartiere residenziale che ricorda i Lego

Lo studio Archimatika si è ispirato al principio di assemblaggio dei blocchi costruttivi per sviluppare Comfort Town, un complesso residenziale che riporta il colore in un quartiere di Kiev.

Gli architetti di Archimatika – Dmytro Vasyliev, Aleksandr Popov, Olga Alfiorova – per sviluppare Comfort Town, il loro ultimo progetto di housing a Kiev (in Ucraina), hanno trovato ispirazione nei piccoli e colorati mattoncini delle costruzioni.

Partendo dal compito di trasformare il quartiere in un posto dove le persone volessero effettivamente stare, hanno deciso di dipingere gli edifici alternando tinte accese e pastello. In dialogo con il minimalismo sovietico del resto della città, gli architetti hanno disegnato semplici forme geometriche per gli edifici e facciate completamente piatte, senza balconi.

Con 3,7 acri di impianti sportivi outdoor, un enorme fitness club e 14763 metri quadri dedicati a spazi commerciali, questo nuovo quartiere è stato subito molto apprezzato dalle giovani famiglie e dalle nuove generazioni di professionisti, che sembrano apprezzare un modo più semplice e allegro di vivere la città.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram