Nell’Unité d’Habitation, uno degli appartamenti più grandi è in vendita
In un piano alto dell’edificio che ha riscritto la storia dell’architettura residenziale, è stato messo in vendita un appartamento nato da due unità duplex.
In un piano alto dell’edificio che ha riscritto la storia dell’architettura residenziale, è stato messo in vendita un appartamento nato da due unità duplex.
Park Chan-wook usa l’architettura come motore ideologico del racconto: la casa unifamiliare diventa promessa di libertà e giustificazione della violenza, in contrasto con spazi lavorativi seriali e abitare collettivo.
A Castellón de la Plana, nel cuore di uno dei più grandi distretti ceramici europei, Neolith mostra come la produzione ad alta tecnologia possa ridurre rumore, polveri ed emissioni, trasformando i processi industriali.
Kallsup è l’ultimo prodotto dall’azienda svedese, uno speaker Bluetooth portatile e colorato, ma che si può associare ad altri uguali per creare una rete sonora grande, potente e diffusa.
Il Lego Smart Brick incorpora un chip in silicio, bobine in rame, led e altoparlante ed è capace di reagire se accostato ad altri pezzi e minifigure.
Per il lancio della nuova campagna Venture Beyond la maison francese si affida alle illustrazioni: quelle di Lina Merad, per un restyling a tema marino spiazzante e apprezzabilissimo.
Una singola immagine porta l’attenzione dalla geopolitica alla moda, e la tuta Nike Tech fleece indossata dal presidente venezualeano è subito sold out.
L’architetto e illustratore Federico Babina ha raccontato a Domus il suo ultimo progetto: un atlante illustrato in bianco e nero che intreccia architettura, arte e memoria in cui 17 musei diventano “un testo da leggere oltre che edifici da guardare”.
Da un anno fittissimo di eventi, ci portiamo dietro i giorni di Art Basel Paris, con una presenza pervasiva di design e architettura che hanno fatto squadra con l’arte, che potrebbe ribaltare degli equilibri che ormai diamo per scontati.
Addio occulto, addio mitologia, Nosferatu o Tame Impala: nel 2025 il Dracula di Radu Jude è un film da 3 ore creato con l’iPhone e l’AI, dove il vampiro si arrabatta cannibalizzato e commercializzato in un mondo ormai prodotto “by design”.
Dalla scomparsa delle sorprese nei pacchetti delle merendine alle code fuori dal Pop Mart: come il desiderio collezionistico ha cambiato forma senza sparire.
I selfie animati generati dall’AI potrebbero diventare la nuova tendenza: brevi, spettacolari, immediatamente leggibili, sono perfetti per fermare lo scroll.