Piccole isole lignee per rispettare il distanziamento sociale anche in mare

Lo studio milanese Evastomper propone dei modulo circolari galleggianti per aiutare le spiagge a far rispettare le distanze di sicurezza non solo sulla terra ferma.

Sin dall’inizio del lockdown che a causa della pandemia ha congelato temporaneamente gran parte del mondo, uno dei vari principali è capire come far riprendere il settore del turismo, uno dei settori più importanti specialmente in Italia. A partire dalla proposta di usare pannelli di plexiglass per perimetrale gli spazi personali sulla spiaggia, tante sono state le ipotesi su come permettere ai lidi della costa italica di riaprire. Dopo aver stabilito l’obbligo di garantire 10 mq di superficie per ogni ombrellone, lo studio milanese Evastomper propone un ulteriore strumento.

Lido è un modulo circolare, disponibile in due dimensioni, capace di galleggiare sul pelo dell’acqua grazie all’utilizzo di galleggianti di plastica riciclata. La varietà di texture proposti si combina con i colori dei lidi mediterranei, mentre la piattaforma può essere ulteriormente personalizzabile tramite ombrelloni, tende o piante.