I finalisti di Design Parade Toulon 2020

Per la quinta edizione del Festival organizzato da Villa Noailles, dieci giovani designer d’interni immaginano uno spazio domestico metafisico dove la successione di strati e superfici schermanti diventa il marchio di una generazione in divenire.

Giunto alla quinta edizione, il festival Design Parade Toulon premia i talenti emergenti della nuova scena dell’architettura di interni offrendo carta bianca alla definizione di uno spazio domestico libero da qualsivoglia vincolo di mandato. La conferenza stampa è stata rimandata per via del Coronavirus, ma il festival per ora è ancora in programma.  

Selezionati da una giuria presieduta da Karl Fournier e Olivier Marty, fondatori di Studio KO, i dieci finalisti, tutti francesi – Marc-Antoine Biehler e Amaury Graveleine, Aleja Castellanos e François Leite, Llewelyn Chupin, Guillaume Fabbri e Andrea Techer, Alex Grandidier, Capucine Guhur, Edgar Jayet e Victor Fleury, Clémence Plumelet e  Geoffrey Pascal, Anna Talec e Julie Brugier – si lasciano ispirare da ambienti eterei, marcati da atmosfere metafisiche e costruiti attraverso una successione di strati osmotici che rendono meno netto il confine tra interno ed esterno o tra le stesse pareti di una stanza.

In programma dal 25 al 28 giugno, la manifestazione è da sempre gemellata con Design Parade Hyres, festival che da quindici anni seleziona e premia il giovane design di prodotto francese. Negli stessi giorni è in programma all’Hôtel des Arts di Toulon l’inaugurazione di Futurissimo. Utopia in Italian Design, mostra in collaborazione con il Centre Pompidou a cura di MarieAnge Brayer, Chief Curator del Dipartimento di design e prospettiva industriale dello stesso museo.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram