Dalla Design Week al Salone di Ginevra: gli eventi cancellati o rimandati per Coronavirus

Mentre la Biennale di Venezia ha annunciato lo svolgimento regolare dell'edizione 2020, sono decine gli eventi che hanno subito gli effetti indiretti del virus.

Il Covid-19 – così si chiama formalmente il virus che ha avuto origine a Wuhan, in Cina – ha infettato più di 83.000 persone e ucciso più di 2.700 persone a livello globale. Ma oltre che a livello medico, il cosiddetto Coronavirus sta sconvolgendo l’economia globale, causando la chiusura di scuole, negozi, bar e ristoranti, il blocco di stazioni ferroviarie e aeroporti, e l’annullamento di eventi di diverso genere.

Il più grande timore è che la malattia possa disturbare l’apertura delle Olimpiadi, che si terranno a Tokyo a luglio. I promotori hanno dichiarato che i Giochi 2020 andranno avanti come previsto, ma bisognerà verificare che la malattia sarà contenuta al 100% per poter partire. Gli organizzatori della Biennale Architettura di Venezia – che si terrà dal 23 maggio al 29 novembre 2020 – hanno invece confermato che l’evento si terrà regolarmente nei giorni previsti.

Sono comunque moltissimi gli eventi legati ad architettura, design, arte e tecnologia che sono stati recentemente cancellati o posticipati. Il Salone del Mobile, previsto dal 21 al 26 aprile 2020 e rimandato a giugno, è solo la punta dell’iceberg…

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram