Il nuovo accesso a CityLife firmato BIG

Bjarke Ingels Group ha firmato il nuovo progetto per il completamento del quartiere di Milano: due edifici per uffici collegati tra loro da una copertura che definisce un nuovo spazio pubblico e continua la rigenerazione dell’area.

BIG – Bjarke Ingels Group ha firmato il nuovo progetto per il completamento del quartiere CityLife a Milano. Lo storico polo urbano della Fiera Milano, ora in profonda trasformazione, sarà completato con la realizzazione di due edifici per uffici collegati tra loro da una copertura che assume la funzione di portale di accesso alla zona. E non solo. La copertura definisce uno spazio pubblico coperto che include arredo urbano e verde. Lo studio danese contribuisce al processo di  riassetto urbano del quartiere, al quale hanno collaborato anche altre grandi nomi tra cui Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.

Con una superficie di 53.000 metri quadrati, la struttura è pensata per ospitare spazi pubblici e di lavoro. L’edificio sarà lungo oltre 200 metri e caratterizzato da una facciata continua con spazi interni luminosi e ampi, includendo terrazze panoramiche. L’inizio dei lavori è previsto per il 2021, il completamento nel 2023. Secondo Armando Borghi, amministratore delegato di CityLIfe, l’edificio “aggiungerà un nuovo elemento alla definizione di CityLife”.

Progetto:
Portale CityLIfe
Luogo:
Milano
Programma:
Uffici e spazi pubblici
Architetti:
BIG-Bjarke Ingels Group
Area:
53.500 mq
Completamento:
Previsto nel 2023

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram