Domus Summer

Scopri lo speciale Domus dedicato all'estate.
Novità, progetti, percorsi dall'archivio e approfondimenti.



Italian Summer: le spiagge italiane viste da un drone

La mostra fotografica di Jacopo Di Cera presso Stamberga a Milano diventa una ricerca sociologica e paesaggistica dell’Italia.

Italian Summer è la mostra che espone i lavori di Jacopo Di Cera presso Stamberga a Milano. Il lavoro del fotografo milanese, autore anche di Fino alla fine del mare, racconta alcuni luoghi balneari italiani con riprese fatte dall’alto attraverso l’uso di droni, e diventa una ricerca sociologica e paesaggistica del nostro Paese.

Dalla disposizione ordinata di ombrelloni e sdraio a quella più scomposta delle spiagge libere, le fotografie sono la rappresentazione dello stato della società italiana, in cui l’identità dell’individuo è in crisi e prevale la precarietà. Una precarietà anche urbanistica: in qualche caso la presenza di strade o ferrovie nel paesaggio contrasta volutamente con la tranquillità della spiaggia.

Mostra:
Italian Summer
Fotografo:
Jacopo Di Cera
Dove:
Stamberga, Corte di via Melzo 3, Milano (Zona Porta Venezia)
Date:
10 ottobre-13 novembre 2019

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram