Milano. AMO veste Prada con pattern geometrici e sedie gonfiabili

Per l’ultima sfilata di Prada Uomo, lo studio olandese usa una trama quadrata per definire lo spazio, completato con sedute disegnate da Verner Panton.

OMA x Prada

Un pattern bianco riveste gli spazi della sede Prada in via Fogazzaro a Milano. È l’allestimento che OMA – AMO ha pensato per l’ultima sfilata di Prada Uomo. Con quadrati, numeri e simboli, la trama geometrica rappresenta la posizione esatta degli attori nello spazio, alludendo a coordinate geografiche di luoghi remoti.

Il pattern serve a definire l’uso dell’ambiente: alcuni quadrati della griglia sono occupati dai visitatori, mentre quattro traiettorie sono lasciate vuote per il passaggio dei modelli. Completa l’allestimento una sedia gonfiabile disegnata da Verner Panton, esclusiva riedizione di un pezzo disegnato dal designer negli anni Sessanta. Trasparenza e leggerezza caratterizzano l’intervento effimero, che crea un’atmosfera vaporosa e psichedelica.

OMA – AMO sarà tra i protagonisti di “Architecture meets Fashion”, il master organizzato da Domus a Milano dal 24 al 30 giugno. La settimana di approfondimento intensivo è realizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

Project:
Cartesian Space
Location:
Milan
Architect:
OMA – AMO
Design team:
Rem Koolhaas, Ippolito Pestellini Laparelli, Giacomo Ardesio, Giulio Margheri, Mattia Inselvini, Ivan Brozina, Alexia Boube

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram