La scultura di Edoardo Tresoldi inaugurata al parco Arte Sella in Trentino

Situata su una collina all’interno del parco delle sculture in Trentino, Simbiosi dell’artista italiano collega architettura e natura: per la prima volta, la leggerezza della rete metallica incontra la materialità delle pietre.

Edoardo Tresoldi ha presentato la sua opera, Simbiosi, al parco di sculture di Arte Sella, in Trentino, noto per la sua esposizione di opere di artisti e architetti come Eduardo Souto de Moura, Kengo KumaMichele De Lucchi ed Ettore Sottsass. Il sito naturalistico, danneggiato da una tempesta, è ora aperto al pubblico dopo la sua ricostruzione: l’opera di Tresoldi è posta su una collina che è il risultato della trasformazione della natura e che non esisteva prima. La scultura stessa diventerà parte del paesaggio con il passare del tempo.

La scultura dell’artista italiano, per la prima volta nella sua carriera, è una combinazione dell’Absent Matter, la rete metallica trasparente, con la materialità delle pietre locali, poste all’interno della struttura. Simbiosi, una scultura alta 5 metri, unisce architettura e natura, innalzandosi verso il cielo come un’antica rovina e levitando tra coscienza e inconscio. L’opera collega dimensioni terrene e spirituali, la necessità di essere collegati all'elemento naturale e, allo stesso tempo, di interpretarlo.

Titolo:
Simbiosi
Artista:
Edoardo Tresoldi
Dove:
Parco Arte Sella, Trentino

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram