DimoreDesign 2019: aprono le porte i palazzi storici di tre città

Fino al 27 settembre Bergamo, Brescia e Bologna ospitano la nona edizione dell’evento: i progetti di dieci architetti e incontri dedicati al design.

Sono tre le città coinvolte per la nona edizione di DimoreDesign, che si tiene fino al 27 settembre in sette edifici storici di Bergamo, Brescia e Bologna: i palazzi aprono le porte e accolgono i lavori di dieci designer e architetti, che reinterpretano le dimore con progetti di architettura spaziale. Design e arte incontrano la storia e sono raccontati attraverso incontri con i progettisti come Otto Berselli e Luciano Colantonio, Anna Gili, Paolo Gonzato, Maurizio Navone, Roberto Semprini, Giancarlo Zema e CMP Design.

Tra i palazzi visitabili dal pubblico ci sono Palazzo Camozzi, Palazzo Moroni, Palazzo Polli Stoppani e Palazzo UBI Banca a Bergamo, a Brescia Palazzo Bettoni Cazzago e Palazzo Cigola Fenaroli, a Bologna invece è il Foyer del Teatro Comunale ad aprire. Il 17 settembre si terrà, inoltre, il Landscape Festival – I maestri del paesaggio in Piazza Pontida a Bergamo. Un evento che fa parte di DimoreStudio e che discute della relazione tra design degli interni e architettura d’esterni.

Evento:
DimoreDesign 2019
Dove:
Bergamo, Brescia, Bologna
Date di apertura:
4-27 settembre 2019
Designer:
Otto Berselli e Luciano Colantonio, Anna Gili, Paolo Gonzato, Maurizio Navone, Roberto Semprini, Giancarlo Zema e CMP Design
Curatori:
Giacinto Di Pietrantonio, Jean Blanchaert, Chiara Rusconi

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram