La struttura sospesa di Edoardo Tresoldi per Marcelo Burlon

Il giovane artista porta in passerella l’esploso di un’architettura neoclassica in rete metallica che sembra fluttuare nello spazio del Palazzo delle Scintille di Milano.

La Milano Fashion Week P/E 2019  è stata l’occasione per assistere alla collaborazione tra lo stilista Marcelo Burlon e Edoardo Tresoldi. L’artista e scultore italiano ha proposto un’installazione sospesa all’interno del Palazzo delle Scintille, in una sala di 4.000 mq e 30 metri di altezza. L’edificio storico del quartiere di City Life ha ospitato la collezione streetwear dello stilista argentino combinata con la struttura eterea del giovane artista.

L’opera di Edoardo Tresoldi è l’esploso di una struttura neoclassica fatta di rete metallica – materiale distintivo dei lavori di Tresoldi – che colpisce per la sua leggerezza e il suo apparente dissolversi nello spazio, in cui sembra fluttuare. I modelli e le modelle hanno sfilato sotto gli archi dell’installazione, distribuiti nell’ambiente in un gioco di trasparenze.

Artista:
Edoardo Tresoldi
Stilista:
Marcelo Burlon
Evento:
Milano Fashion Week P/E 2020
Dove:
Palazzo delle Scintille, Milano

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram