Walk-In Studio: aprono a Milano gli spazi degli artisti

In occasione del Festival degli spazi e studi d’artista sono più di quaranta i progetti distribuiti per la città. Un’occasione unica per visitare i luoghi dove nascono le idee, tra mostre ed eventi che coinvolgono artisti e appassionati.

Milano ospita il festival degli spazi e studi d’artista Walk-In Studio, un progetto curato dall’associazione Studi e Spazi Festival. A partire da oggi e fino all’8 giugno, gli studi creativi diventano gallerie per mostre ed eventi aperti al pubblico, in cui gli artisti invitano a partecipare altri creativi, attivando così un interessante confronto.

La prima edizione del Festival propone 47 progetti in tutta la città per un totale di 250 artisti che partecipano all’iniziativa. Tra le tematiche affrontate troviamo il femminismo, la relazione tra uomo e natura e quella con il territorio, la rilettura della storia. Una proposta, quella di Walk-In Studio, visitabile gratuitamente a partire dalle ore 18 di ciascun giorno del Festival, un’opportunità per scoprire come nascono le idee direttamente nei laboratori.

Evento:
Festival degli spazi e studi d’artista - Walk-In Studio
Sito:
www.walkinstudio.it
Curato da :
Associazione Studi e Spazi Festival di Milano
In collaborazione con:
BraeraKlasse master di fotografia, Visual Cultures e pratiche curatoriali Accademia di Belle Arti di Brera, Naba - Nuova Accademia di Belle Arti Corso Arti Visive e studi curatoriali, Ufficio Stampa Lara Facco P&C
Date:
4-8 giugno 2019

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram