BIG svela uno stadio di baseball con un parco sul tetto per gli Oakland A’s

Bjarke Ingels Group vuole riportare il verde all’interno dei campi da gioco, avvolgendo il nuovo stadio di baseball degli Oakland A’s con un parco sopraelevato.

Il nuovo stadio da 34.000 posti per l’Oakland Althetics (A’s) disegnato da BIG sorgerà nell’Howard Terminal del porto di Oakland, in California.

Concepito come un “campo da gioco all’interno di un parco”, il progetto prevede l’utilizzo delle strutture dello stadio anche nei giorni di inattività.

Un angolo dello stadio ‘scende’ per creare due discese dove gli spettatori possono passeggiare, passando da un parco di nuova creazione sul lungomare fino alla cima dello stadio. Il verde sospeso sulle tribune offre agli spettatori delle viste privilegiate sul campo di gioco.

“Questo progetto ci permetterà di confondere i confini di un campo da gioco tradizionale e di integrarci nel quartiere circostante”, spiega il presidente di Oakland A, Dave Kaval.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram