Nuova Zelanda. Uno studio per un’agenzia di design in un magazzino navale

Nella città portuale di Lyttleton, Knight Associates ha completato una ristrutturazione di 150 mq dall’allure industriale e ricercata.

Knight Associates, Sons & Co., Lyttleton, Nuova Zelanda, 2018

Lo studio Knight Associates di Auckland ha completato la ristrutturazione di un ex magazzino navale a Lyttleton, una città portuale nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Il progetto è stato commissionato dall’agenzia di design Sons & Co., la cui richiesta era di uno studio di design per sei persone.

Lo spazio esistente è caratterizzato da capriate metalliche, soffitto in legno e cemento levigato. La ristrutturazione parte da queste caratteristiche creando un’atmosfera ricercata e distesa. L’elemento predominante dell'intervento è costituito da una superficie in legno con un motivo scanalato, fresato individualmente in un processo quasi artigianale, ed è un riferimento alla lampada ‘Traccia’ di Achille Castiglioni. Questa superficie unica funziona come rivestimento murale combinato a grandi elementi scorrevoli che divide l’area di lavoro dagli gli spazi d’incontro.

Progetto:
Sons & Co.
Luogo:
Lyttleton, Nuova Zelanda
Programma:
spazio di lavoro
Architetto:
Knight Associates
Progettista capo:
Rufus Knight
Area:
150 mq
Completamento:
2018

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram