Georgia. Una piccola installazione di Richard Hutten

“Skyscapes” occupa una vetrina in viale Rustaveli, Tbilisi, ed è parte di “Window Project” curato da Tamuna Gvaberidze.

“Skyscapes”, Richard Hutton, Tblisi, Georgia, 2018

La gallerista Tamuna Gvaberidze ha invitato Richard Hutten a realizzare un’installazione site-specific per la serie “Window Project”. Il progetto del designer presenta due fotografie scattate durante i suoi voli; il processo di manipolazione digitale ha conferito alle immagini un formato estremamente orizzontale. Lo sfondo contrastante è “Layers”, una carta da parati disegnata da Hutten per l’allestimento della stanza 307 al LLove hotel di Tokyo.

Lo spazio espositivo è una finestra della casa di Melik-Azariants, un edificio storico su viale Rustaveli, nel centro della città di Tbilisi. La posizione dell’edificio è strategica per il progetto che mira a dare accesso all'arte e al design ogni giorno e 24 ore al giorno. Il progetto prevede la partecipazione di giovani artisti locali e di designer di fama internazionale come Barnaba Fornasetti, il cui lavoro è stato presentato all’inizio dell’anno.

Titolo:
Skyscapes
Artista:
Richard Hutton
Curatrice:
Tamuna Gvaberidze
Date di apertura:
13 Marzo – 23 Maggio 2018
Indirizzo:
viale Rustaveli 37, Tbilisi, Georgia

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram