Around trees and fire

Ronan & Erwan Bouroullec hanno disegnato un’installazione che invita a sedersi attorno al fuoco e agli alberi del parco della Kunsthal Aarhus, in Danimarca.

Ronan & Erwan Bouroullec, OUI, Kunsthal Aarhus, 2017. Photo Kaare Viemose
Kunsthal Aarhus e Kvadrat presentano una nuova collaborazione artistica con i designer francesi Ronan & Erwan Bouroullec che hanno progettato un’installazione site-specific per il parco del museo danese.

 

La scenografia è stata chiamata OUI ed è composta da tre diversi elementi che fungono da punti di incontro informali per i visitatori. Queste piattaforme hanno usi diversi a seconda dei momenti della giornata. Funzionano come una grande seduta collettiva e forniscono un posto per riunirsi o rilassarsi nel cuore della città. La prima piattaforma ha la forma di un grande anello con una lampada. Proprio come un punto luce o un faro, guida le persone in un’atmosfera colorata. La seconda tipologia è posizionata intorno ad un albero. Quest’ultima concretizza il dialogo e la relazione tra natura e persone sedute in cerchio.

Ronan & Erwan Bouroullec, OUI, Kunsthal Aarhus, 2017
Ronan & Erwan Bouroullec, OUI, Kunsthal Aarhus, 2017
L’ultima installazione è costituita da un grande cerchio con un bracere al centro: un luogo in cui le persone possono camminare attorno al fuoco. L’idea è di avere un posto in cui avvicinarsi a questo elemento nel cuore della città, come un falò permanente. Contemplare le fiamme dà origine a momenti di interazione collettiva dove fantasticare a occhi aperti.
Ronan & Erwan Bouroullec, OUI, Kunsthal Aarhus, 2017
Ronan & Erwan Bouroullec, OUI, Kunsthal Aarhus, 2017

fino al 31 dicembre 2019
Ronan & Erwan Bouroullec. OUI
Kunsthal Aarhus
J. M. Mørks Gade 13, Aarhus
Danimarca

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram