Praga. Burrito Loco è un nuovo fast food che parla messicano

Lo studio ceco Formafatal ha disegnato gli interni di un ristorante messicano a Praga, usando elementi grafici, blu e rosa salmone.

Formafata, Burrito Loco, Prague. Photo Jakub Skokan a Martin Tůma / BoysPlayNice

Con ristoranti e fast food, Praga ospita una lunga tradizione di cucina messicana. Burrito Loco, nella fattispecie, è una catena che doveva rinnovare la propria immagine coordinata, affidata allo studio ceco Formafatal. I nuovi interni sono definiti da colori accesi e alcuni elementi stereotipati facilmente riconoscibili dal grande pubblico. La nuova palette cromatica trasferisce il glamour e la varietà del Messico sulle piastrelle di ceramica, pareti, lamiera corrugata e i rivestimenti e le sedie.

Formafatal ha intenzionalmente sostituito le classiche piastrelle messicane con delle varianti monocrome, e ha installato alcuni oggetti-simbolo della cultura pop messicana, come i cactus e le ghirlande di carta appese. Il sole stilizzato del logo di Burrito Loco è stapato su cuscini, pareti e vetrate. I bagni sono essenziali e tinteggiati con lo stesso rosa salmone e blu petrolio delle pareti del ristorante.

Formafatal, Burrito Loco, Praga
Formafatal, gli interni di Burrito Loco a Praga, 2017
Progetto:
Burrito Loco
Luogo:
Praga
Architetti:
Formafatal
Completamento:
2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram