Uffici Playster

Per gli uffici di Playster a Montreal, ACDF Architecture ha utilizzato colori forti, geometrie nette e pavimenti di vinile bianco, creando una sorta di vivacissima navicella spaziale.

ACDF Architecture, Playster, Montreal, 2017
Playster è una giovane azienda in rapida crescita che fornisce servizi di intrattenimento su abbonamento, con uffici a New York e Los Angeles. Lo studio ACDF Architecture ha progettato la nuova sede in Peel Street, nel cuore di Montreal. Per offrire all’azienda un ambiente adatto alla forte energia e creatività, gli architetti hanno trasformato lo spazio utilizzando una palette cromatica vivacissima, delineata da geometrie nette e superfici bianche riflettenti.

 

Gli architetti hanno utilizzato le mura esistenti per creare una varietà di spazi privati, risparmiando risorse e denaro. Lo schema cromatico reinventa uno spazio di 1.670 mq e richiama il logo dell’azienda, con blocchi di colore uniforme e tappeti che creano un forte impatto visivo, demarcando le diverse aree in una progressione fluida. Lo spazio a pianta aperta si adatta ai piccoli gruppi e ai grandi progetti collaborativi e creativi. Un corridoio bianco bilancia le aree colorate e agisce come collegamento tra le sale riunioni. I pannelli in vinile bianco nel corridoio definiscono le zone relax.

Fig.13 ACDF Architecture, Playster, Montreal, 2017
Fig.13 ACDF Architecture, Playster, Montreal, 2017

Playster, Montreal, Canada
Tipologia: ufficio
Architetti: ACDF Architecture
Team di progetto: Maxime-Alexis Frappier, Joan Renaud, Veronica Lalli, Martin St-Georges, Alain Larivée, Valérie Soucy
Ingegneria meccanica: Christian R. Roy inc.
Project management: CBRE
Impresa principale: Avicor
Area: 1.670 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram