WeWork Tower 535

NCDA studio ha disegnato gli spazi comuni dei nuovi uffici WeWork a Hong Kong, distribuiti su un’area di oltre 18.288 metri quadrati e divisi in dinamici ‘quartieri’ creativi.

NCDA, WeWork Tower 535, Hong Kong, 2017
Con il compito di progettare una serie di spazi comuni per i nuovi uffici di WeWork – 18.288 metri quadrati distribuiti su otto piani a Causeway Bay, Hong Kong – lo studio di progettazione NCDA si è ispirato ai trasporti iconici di Hong Kong e alle indicazioni date dal team di progettazione di WeWork.

 

NCDA ha definito ogni piano come un ‘quartiere’ autonomo, creando un ambiente caratteristico attraverso una palette di colori e materiali, arredi personalizzati e una collezione di carte da parati ispirati alla città, affiancati alle opere di alcuni creativi di Hong Kong, tra cui fotografi, light designer e illustratori.  

Fig.11 NCDA, WeWork Tower 535, Hong Kong, 2017
Fig.11 NCDA, WeWork Tower 535, Hong Kong, 2017
Ogni spazio comune richiama alcuni elementi caratteristici del luogo, come i chioschi di strada, il bancone ricurvo ispirato al porto dei traghetti, la Star Ferry a cui si ispirano i divani su misura. Il progetto d’illuminazione rievoca la segnaletica stradale di Hong Kong, le luci dei tram e le insegne fluorescenti.

WeWork Tower 535
, Causeway Bay, Hong Kong
Tipologia: ufficio
Architetti: NC Design & Architecture Ltd (NCDA)
Team di progetto: Nelson Chow (capoprogetto), Julian Wong, Xavier Chow, Adi Ticho, Rafael Pardo, Nelson Koe, Michal Niedospial, William Odour, Tony Lai, Norman Ung, Peter Lampard, Phyllis Leung, Jonathan Ng, Maeve Larkin
Grafica:
A107, Cplusc
Opere d’arte: Kristpher Ho, Bao Ho, Alana Tsui, Fabrick Lab, Vivian Liu, Adrian Wong, Production Q, Karina Illovska
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram