
Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.









In un’epoca in cui razza e identità erano temi affrontati da musicisti, sportivi e letterati, portati all’attenzione del grande pubblico da figure iconiche come Aretha Franklin, Muhammad Ali e Toni Morrison, la “Black Art” era definita e dibattuta in tutta la nazione con vibranti dipinti, fotografie, stampe e sculture. Con più di 150 opere di 60 artisti differenti, molte per la prima volta in mostra nel Regno Unito, “Soul of a Nation” è un’importante opportunità per capire come l’identità americana è stata ridefinita e rimodellata in quel periodo dai disordini sociali e dalla lotta politica.

fino al 22 ottobre 2017
Soul of a Nation: Art in the Age of Black Power
a cura di Mark Godfrey and Zoe Whitley, con Priyesh Mistry
Tate Modern
Bankside, Londra

Progettare a partire da un segno: l'ultima collezione di Vaselli
La serie Hoop declina un gesto morfologico in una famiglia di arredi da bagno in travertino, un incontro tra la poesia della materia e il rigore della forma.