70 anni Vismaravetro

In occasione dei settant’anni di Vismaravetro, Matteo Ragni ha presentato un decoro in edizione limitata che caratterizza espressivamente la superficie vetrata.

Matteo Ragni, decorazione per i 70 anni di Vismaravetro, 2017
Sono passati centodieci anni da quando, nel 1907, Giuseppe Vismara iniziava a Mariano Comense l’attività di rappresentante di vetri, cristalli e specchi. A Giussano nel 1947, ha fondato la Vetreria Elia Vismara, poi Vismaravetro. Le cose da allora sono molto cambiate e la terza generazione Vismara è entrata in azienda ma l’obiettivo del marchio è rimasto quello di progettare, costruire e commercializzare cabine doccia come fossero veri e propri elementi d’arredo di alta qualità tecnica e formale.

 

Per celebrare il traguardo dei settant’anni di Vismaravetro, Matteo Ragni ha presentato un decoro in edizione limitata che caratterizza espressivamente la superficie vetrata. Il decoro ideato da Matteo Ragni nasce da una ricerca spontanea intorno a un motivo che ricorda i decori più classici dell’italianità e gioca con l’ossessione per il non sense prospettico. Un’architettura fatta di sette strutture concentriche, come gli anelli che si contano per conoscere gli anni di un albero. Non un prodotto, quindi, ma un disegno per festeggiare una sperimentazione tecnica e grafica.

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio

Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram