Five circles

Muller Van Severen ha disegnato cinque vassoi per il cibo, pensati non per essere messi via, ma impilati sul tavolo: progettati nel 2016, sono ora disponibili sul mercato.

Il duo del design Muller Van Severen, ha creato Five Circles, una collezione di cinque oggetti circolari in polietilene e marmo, da utilizzare come vassoi per il cibo. Fin dall’inizio del 2011, Fien Muller e Hannes Van Severen hanno espresso il loro amore per entrambi questi materiali.

Fig.1 Muller Van Severen, Five Circles, Valerie Objects, 2016
Fig.2 Muller Van Severen, Five Circles, Valerie Objects, 2016
Fig.3 Muller Van Severen, Five Circles, Valerie Objects, 2016
Fig.4 Muller Van Severen, Five Circles, Valerie Objects, 2016

  Le tonalità del polietilene smorzano l’aspetto lussuoso del marmo, e viceversa: per quanto riguarda il colore, Muller Van Severen resta fedele al proprio stile. “Il PE è prodotto solo per l’industria alimentare ed è disponibile in otto colori, uno per ogni gruppo alimentare: rosso per la carne, verde per le verdure, blu per il pesce e così via”, spiegano i designer. Il marmo può essere utilizzato per i cibi caldi, mentre il polietilene per le prelibatezze fredde. L’idea è di impilare i dischi sul tavolo quando non vengono utilizzati, così da non doverli necessariamente riporre negli armadi della cucina, facendoli sparire. Ogni disco ha un diametro di 20 cm e circa 2 cm di spessore.  

Fig.5 Muller Van Severen, Five Circles, Valerie Objects, 2016