From time to time

“From time to time”, in mostra alla Pace Gallery di Londra, continua l’interesse di Nathalie Du Pasquier per la rappresentazione, il colore e l’assemblaggio.

"Nathalie Du Pasquier: From time to time", exhibition view, Pace London, 2017
“From time to time” è la prima mostra di Nathalie Du Pasquier nel Regno Unito da quasi venticinque anni. Con oltre 50 opere, la maggior parte delle quali di nuova produzione, l’esposizione continua l’interesse della Du Pasquier per la rappresentazione, il colore e l’assemblaggio. Utilizzando la scultura, la pittura e il disegno, Du Pasquier trasforma la galleria in un ambiente immersivo e colorato.

 

In quasi quarant’anni di attività, Natalie Du Pasquier ha sempre operato al confine tra arte e design. Dal 1987 si dedica alla pittura e alla sfida del concetto di rappresentazione. Come i suoi progetti, i dipinti dai colori vividi esplorano arrangiamenti di forme e di idee. Si cercano relazioni espressive tra oggetti e colori. Dai passaggi della fine degli anni Ottanta e dell’inizio degli anni Novanta, i suoi dipinti si sono evoluti in still-life di oggetti posizionati attentamente e composizioni immaginarie e astratte, con forme e superfici dissociate. Come spiega l’artista, “Attraverso la rappresentazione ho imporato a guardare e trasformare quello che ho visto in pittura. In questo modo divento una costruttrice, un inventrice.”

Fig.10 "Nathalie Du Pasquier: From time to time", veduta della mostra, Pace London, 2017
Fig.10 "Nathalie Du Pasquier: From time to time", veduta della mostra, Pace London, 2017. © Nathalie Du Pasquier, courtesy Pace Gallery

fino al 29 Luglio 2017
Nathalie Du Pasquier: From time to time
Pace London
6 Burlington Gardens, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram