Collezione Versus

Il designer di Monterrey Jorge Diego Etienne ha presentato una collezione di vasi che contrappone forme e materiali, cilindri e coni, marmo e metallo sabbiato.

Fig.1 Jorge Diego Etienne, collezione Versus, 2017
Il designer messicano Jorge Diego Etienne ha presentato Versus, una collezione di vasi geometrici per fiori che contrappone materiali e colori. Una forma a cono metallica, colorata tramite sabbiatura è inserita in una base cilindrica di marmo che offre stabilità all’insieme.

 

Il marmo è stato scolpito a mano da artigiani qualificati e contrapposto all’alluminio lavorato con tecnologia CNC e colorato tramite anodizzazione. La collezione richiama la nostra esperienza fisica con questi materiali in un equilibrio di colori, luce e ombra. Il sottile è in contrasto con il pesante, il passato con il futuro, il morbido con il duro, il freddo con il caldo. Il marmo utilizzato è disponibile nella variante bianca o nera, mentre il cono è stato realizzato in alluminio rosso, oro e verde.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram