
Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.


Situato in un vecchio magazzino, il progetto richiama la storia delle Hawaii e lo spirito dell’aloha attraverso una struttura su misura che, tra le righe, parla di topografia, di geologia e dell’antropologia dell’arcipelago. Le travi di legno del soffitto e il pavimento in cemento colorato sono quelli originali, mentre i mobili di legno e lampade sono tutti realizzati su misura. Le decorazioni murali fanno tutte riferimento alla cultura dell’arcipelago, trasmettendo un’atmosfera calda e accogliente.

Aloha Espresso Bar, Montréal, Canada
Design: Jean de Lessard – Designers Créatifs
Tipologia: bar e ristorante
Coordinamento: Alexa Adam
Committente: Aloha Espresso Bar
Area: 274 mq
Strutture in legno: Ébénisterie Top Design
Disegni in gesso: Atelier Isabelle Leclerc
Lampade su misura: Clélia Brissaud
Rivestimento pareti: 1001 Visuels
Mattoni per il bancone: Montréal Brique et Pierre
Completamento: 2017

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.