Solid Doubts

Il Museo Noguchi di Long Island City (NY), esplora i modi in cui Robert Stadler e Isamu Noguchi hanno intrecciato i concetti di arte, design, funzionalità ed estetica.

Il Noguchi Museum di Long Island City (NY) continua la sua collaborazione con artisti contemporanei provenienti da tutte le discipline. “Solid Doubts” presenta le opere di Robert Stadler (nato in Austria nel 1966), un artista che sfida il concetto di categoria, i cui lavori verranno installati insieme alle sculture di Noguchi, all’interno delle gallerie a pian terreno e nel giardino delle sculture.

 

La mostra esplora i modi in cui sia Robert Stadler sia Isamu Noguchi hanno sondato, e talvolta minacciato, i concetti di arte e design, funzione ed estetica, materia e spazio. Come indicato dal titolo, “Solid Doubts” intende farci riflettere su cose nuove, piuttosto che fare dichiarazioni. L’ambiguità, infatti, è centrale per ciascuna delle quattro installazioni che, insieme, creano una critica alle nozioni tradizionali del rapporto tra mobile e scultura.


dal 26 aprile al 3 settembre 2017
Robert Stadler. Solid Doubts
a cura di Dakin Hart
Noguchi Museum
9-01 33rd Road, Long Island City
New York

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram