Poly Pluto Pluri

La mostra alla Galería OMR a Città del Messico, offre una panoramica dell’opera di Atelier Van Lieshout, a cavallo tra scultura e installazione, dai primi anni Novanta a oggi.

Atelier Van Lieshout, Minimal Steel with Red Lights, dettaglio, 2006
La mostra “Poly Pluto Pluri” offre una panoramica dell’opera di Atelier Van Lieshout, dai primi anni Novanta a oggi. Una pratica che sta tra la scultura e l’installazione, a cavallo tra utopia e distopia. Le opere appaiono in un ambiente domestico abbandonato e sono raggruppate in serie, a seconda delle necessità di esposizione.

 

Tradotto approssimativamente dal greco antico e dal latino, il titolo della mostra significa “ancora, ancora, ancora”. Si analizza lo sviluppo di nuove tecnologie congruenti al progesso dell’umanita, con i suoi successi e, in particolare, i suoi fallimenti. In “Poly Pluto Pluri”, si indaga la tecnologia come mezzo di sopravvivenza. Sono evidenziati una serie di motivi ricorrenti e ossessioni per Van Lieshout – come potere, vita, sesso e morte. Questi temi si intrecciano nell’ideale che l’autosufficienza è la chiave.

Atelier Van Lieshout, Happy Industry Stove, 2014
Atelier Van Lieshout, Happy Industry Stove, 2014

22 aprile – 10 giugno 2017
Poly Pluto Pluri
Galería OMR
Córdoba 100, Città del Messico

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram