
Alla presentazione del libro La lunga vita del design in Italia. B&B Italia 50 anni e oltre, curato da Stefano Casciani, e della mostra “B&B Italia/The perfect density” si aggiunge il film-documentario “B&B Italia. La poesia nella forma. Quando il design incontra l’industria”, già proiettato in oltre 30 eventi speciali e dal prossimo 13 aprile (come detto, una data fatidica) visibile anche sul sito www.bebitalia.com.
Nato dall’incontro e dal lavoro con 3D Produzioni/Sky Arte HD e curato da Didi Gnocchi, il film documentario è rivolto a un pubblico ampio, non solo settoriale, e intende avvicinare gli appassionati e gli addetti ai lavori a una vicenda unica, con un linguaggio narrativo coinvolgente, dove emerge sempre, dietro alla storia dell’azienda, quella degli uomini.




Un fil rouge segna la continuità del racconto filmico: la passione e la determinazione ad andare oltre la sterile celebrazione di una forma, alla ricerca di soluzioni estetiche concrete, ma fortemente evocative e autentiche, forti di una solida cultura industriale, di un consistente know-how e di una visione internazionale. Perché “quando il design incontra l’industria”, il risultato è ogni volta sorprendente.

Il Bagno diventa oasi di benessere con Laufen
Laufen continua a innovare, elevando l'ambiente bagno a cuore del benessere quotidiano con due nuove collezioni: ARUN e CLEANET AURIA.