Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Immersion
Agape ha presentato una nuova vasca realizzata dal duo cinese Neri&Hu: dalle dimensioni ridotte, riporta il rituale del bagno orientale negli spazi urbani più angusti. #MDW2017
Per il Fuorisalone, il concept store di via Statuto 12 diventa una vetrina per scoprire i nuovi prodotti Agape. Tra le novità di quest’anno il duo cinese Neri&Hu propone il loro primo design per il bagno.
Neri&Hu, vasca Immersion per Agape, 2017
Con la sua forma compatta la vasca autoportante Immersion richiama la tradizione del bagno orientale, grazie alle pareti particolarmente alte, che agevolano un’immersione ottimale. La vasca è stata concepita sia per sedersi, sia per distendersi in acqua: una soluzione resa possibile da un sistema modulare semplice, dove una seduta amovibile in legno di iroko viene adagiata sulle rientranze delle pareti. Questa semplice operazione è resa possibile da alcuni pesetti in metallo incorporati che impediscono al legno di galleggiare.
Neri&Hu, vasca Immersion per Agape, 2017
Quando è stato chiesto da dove nascesse l’idea, Lyndon Neri e Rossana Hu hanno raccontato di come la progressiva riduzione dello spazio nei centri urbani cinesi non consentisse più alle persone di installare vasche confortevoli, rinunciando così a un importante rituale di rilassamento e meditazione. “Ci sono voluti tre anni e mezzo per completare questo progetto: un tempo che ci ha permesso di vagliare con attenzione tutto il processo progettuale, fino a ottenere la vasca perfetta per le nuove ‘condizioni urbane globali’. Volevamo qualcosa di piccolo che offrisse la stessa sensazione lussuosa di una vasca grande, senza compromettere la qualità spaziale dell’ambiente”, spiegano.