Domus 1011 è in edicola

Nel numero di marzo: il Tempio dei Cinque Draghi a Ruicheng City in Cina di Wang Hui, la Casa a Laax in Svizzera di Valerio Olgiati e il Complesso residenziale Walmer Yard a Londra di Peter Salter; e poi il design di Philippe Nigro e il feedback su Sarajevo. In allegato a questo numero lo speciale Innovation.

Domus 1011, marzo 2017, dettaglio della copertina
Nell’editoriale Nicola Di Battista affronta il tema dell’immaginazione, la più ricca nel farsi del progetto architettonico, da lui diviso in quattro fasi oggetto di altrettanti editoriali.
Tra i progetti di questo numero: il recupero del Tempio dei Cinque Draghi, il più antico tempio taoista in Cina ad opera di Wang Hui – Urbanus con un commento di Pierre-Alain Croset; il complesso residenziale a Londra di Peter Salter che combina con sapienza cemento e legno; la casa sulle montagne svizzere di Valerio Olgiati e il progetto per una grande area verde a nord di Tokyo di Junya Ishigami.

 

Due mostre alla Triennale di Milano: quella sulle ceramiche di Gio Ponti e la retrospettiva “Il mio mondo” di Mario Bellini; e il racconto di Philippe Nigro sul suo modo di essere designer.

La scuola di questo mese è la School of Design del Pratt Institute di New York, mentre il feedback ci porta a Sarajevo con Kanita-Ita Fočak.

 

L’allegato Innovation a cura di Carlo Ratti, con fotografie di Oliviero Toscani, esplora il fronte più radicale dell’innovazione architettonica con quattro temi: progetto, materiali, produzione, interazione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram