The Pod

Il padiglione progettato da Fathom Architects a Londra è una stazione radio mobile di 12 mq creata per registrare podcast e in grado di ospitare fino a sei persone.

Fathom Architects, The Pod, London, 2017
The Pod è un nuovo studio radiofonico mobile a White City Place, l’ex BBC Media Village a Londra. È stato ideato dall’agenzia creativa dn&co e progettato dallo studio Fathom Architects. Il padiglione è una struttura mobile di 12 mq creata per registrare podcast, una stazione radio perfettamente funzionante in grado di ospitare fino a sei persone. Consente ad aziende e privati di fare i primi passi nel mondo della musica, con sempre a disposizione un supporto tecnico.

 

Lo studio Fathom Architects ha progettato la struttura ispirandosi alla forma degli altoparlanti, e al movimento che fanno le onde sonore. È un cubo deformato con i segnali audio che provengono dal centro. Le finestre circolari fanno riferimento agli altoparlanti e si trovano su tre lati del padiglione, permettendo connessioni visive con i passanti. Il pattern vivace della facciata è formato da 350,000 pixel generati dalla traduzione digitale delle prime parole mai traspesse in radio “One, two, three, four. Is it snowing where you are Mr Thiessen?” e visualizza le interferenze delle onde audio.

Fathom Architects, The Pod, Londra, 2017
Fathom Architects, The Pod, Londra, 2017

The Pod, Londra
Tipologia: padiglione temporaneo
Architetto: Fathom Architects
Superficie: 12 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram