
Il restyling della storica sede di Fiandre
Il progetto dello studio Iosa Ghini Associati è l’applicazione per eccellenza dei prodotti e della filosofia dell’azienda. Il risultato è uno spazio di lavoro da vivere.


Sun&Shade si basa su una serie di specchi che, come girasoli, seguono il sole e possono muoversi su due assi, riflettendo i raggi solari e proteggendo il suolo sottostante. I raggi riflessi sono a loro volta convogliati su un ricevitore fotovoltaico situato a distanza di sicurezza che genera energia elettrica. Il risultato è un sistema le cui applicazioni possono essere ottimali in termini di comfort climatico, con un potenziale che consentirebbe a vaste porzioni della città di diventare abitabili tutto l’anno, aiutando la comunità grazie alla produzione di energia pulita.

Sun&Shade
Design: Carlo Ratti Associati
Luogo: “Reimagining Climate Change”, Museum of the Future, Dubai
Anno: 2016

Il Bagno diventa oasi di benessere con Laufen
Laufen continua a innovare, elevando l'ambiente bagno a cuore del benessere quotidiano con due nuove collezioni: ARUN e CLEANET AURIA.