Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Spegni candela
Dedicato agli amanti delle candele, Snuffer riporta in auge un accessorio d’altri tempi: lo studio newyorkese Avandi lo reinterpreta usando cemento, sughero e ottone.
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.
Informazione pubblicitaria
Lo studio di Brooklyn Avandi e il produttore di candele Keap ripensano a un accessorio quasi dimenticato, lo spegnifiamma. Snuffer è realizzato con tre materiali: ottone, cemento e sughero. Ogni pezzo è stato assemblato a mano a Brooklyn, in una tiratura limitata di 100 pezzi.
Studio Avandi, Snuffer, prodotto in edizione limitata da Keap, 2017
Avandi aveva già lavorato con porta candele e porta incensi, e la vicinanza tra le due sedi, una a Red Hook e l’altra a Sunset Park, ha reso la collaborazione con Keap una scelta obbligata. “Ci sono sempre più persone appassionate di candele, ma molti accessori che le accompagnavano sono stati dimenticati”, spiega il fondatore di Keap, Harry Doull.
Studio Avandi, Snuffer, prodotto in edizione limitata da Keap, 2017
“A partire dal cono classico, abbiamo studiato varie soluzioni prima di scegliere la sfera in ottone, una forma che svolge benissimo la sua funzione e offre una prospettiva diversa”, racconta Ariane van Dievoet, fondatrice di Avandi. La base di cemento, inoltre, offre uno spazio dove appoggiare i fiammiferi.
Studio Avandi, Snuffer, prodotto in edizione limitata da Keap, 2017