Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Heat 360
Lo studio ucraino Azovskiy&Pahomova ha trasformato un edificio sul Nipro non adibito ad abitazione in una residenza unifamiliare spaziosa e aperta, immersa nella natura.
Il progetto Heat 360 è una residenza privata a Nipro, realizzata dallo studio di architettura ucraino Azovskiy&Pahomova. Gli architetti hanno dovuto trasformare un edificio non adibito ad abitazione in una casa spaziosa e aperta, immersa nella natura. La struttura su due piani dispone di un bagno, una doccia e di un soggiorno con fienile, oltre alla camera da letto “musicale”, ed è separata dall’abitazione principale in cui stanno i proprietari.
La piscina all’aperto e un piccolo cortile con un pontile di legno vicino al fiume uniscono le due case. Lo spazio aperto comune svolge un importante ruolo nella vita familiare. Entrambe le case sono connesse a un unico sistema di domotica. Le aperture panoramiche creano un importante rapporto tra il paesaggio naturale e l’abitazione.
Durante la ricostruzione degli edifici non è stato tagliato nessun albero, il verde continua anche sulla copertura dell’abitazione con una terrazza-giardino. Tra i pini di fronte alla casa è stato progettato un giardino giapponese.