Best of #mydomuscover 1

172 sono le proposte di copertine ricevute per #mydomuscover, la call lanciata da Domus sui canali social per chiudere il 2016 e celebrare la pubblicazione del millesimo numero della rivista.

#mydomuscover
All’inizio del mese scorso – per chiudere il 2016 e celebrare la pubblicazione del millesimo numero della rivista – Domus ha invitato i lettori a rispondere a una call lanciata attraverso i propri canali social, chiedendo di postare la propria proposta immaginifica per una copertina.
Il risultato è stato un ampio coinvolgimento e una grande partecipazione: studenti, architetti, designer e artisti hanno postato la propria copertina per Domus alimentando su Instagram l’hashtag #mydomuscover con composizioni grafiche, citazioni colte, collage artistici, immagini poetiche, a volte provocatorie, quasi sempre creative o suggestive, in grado, in molti casi, di rappresentare uno spunto di riflessione non solo architettonica o progettuale ma anche sociale, filosofica e politica.

 

Nei prossimi giorni vi proporremo una selezione delle proposte più interessanti dal punto di vista dell’elaborazione grafica e dell’illustrazione; una selezione delle copertine elaborate a partire da uno spunto storico, approcciato vuoi con sguardo dissacrante vuoi reverenziale. Una galleria delle copertine dei mille numeri di Domus – che testimonia le mutazioni del carattere e del progetto grafico della rivista – è stata pubblicata sul numero uscito in edicola a dicembre.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram