XII ArtVerona

Veronafiere ospiterà la XII edizione di ArtVerona con un’iniziativa che si estende agli spazi museali della città, con arte contemporanea, mostre, dibattiti e spettacoli.

Veronafiere ospiterà la XII edizione di ArtVerona – Art Project Fair, un’iniziativa che dalla fiera si estende agli spazi museali di Castelvecchio messi in relazione con sedici opere di arte contemporanea provenienti da collezioni private italiane. Sotto la direzione artistica di Andrea Bruciati, la manifestazione si terrà dal 14 al 17 ottobre 2016.

Oliver Laric, Jungling vom Magdalensberg, sintetizzazione al laser di una stereolitografia, poliammide, tuskC2700T lucido epossidico, base di alluminio, 2016. Courtesy Mauro De Iorio e l’artista

“Il flauto magico” è la mostra curata da Andrea Bruciati, affiancata da altri eventi inseriti all’interno della sezione “Collateral” della XII edizione di ArtVerona, tra cui  le mostre “Roberto Pugliese. La finta semplice” al Museo degli Affreschi, “Hermann Nitsch” e il “Teatro” al Museo AMO, “Raffaella Formenti. Note in DO lenti” in Piazza dei Signori e “Così fan tutte”, rassegna di videoarte alla Protomoteca della Biblioteca Civica.

Pietro Roccasalva, Clinamen, acciaio, capelli, nastro adesivo coprente, esemplare unico, 2010. Courtesy Stefano Isoli e l’artista

In fiera il programma dei “Talk”, curato da Adriana Polveroni, apre un focus su scenari, prospettive e passioni che stanno alla base della nascita di una collezione.