Mokumono Bikes

Mokumono Bikes ha avviato una campagna Kickstarter per Mokumono, una city bike che fa rivivere la tradizione olandese della produzione locale di biciclette.

Bob Schiller, Mokumono Bikes
L’Olanda ha una ricca storia nella produzione di biciclette, ma nel tentativo di ridurre i costi, la maggior parte dei produttori di bici ha spostato la produzione in paesi a basso costo del lavoro, per lo più nel sud est asiatico.
Fondatore della Mokumono, Bob Schiller, pensa che sia un peccato che una nazione così nota per le sue biciclette acquista la maggior parte delle biciclette da produttori stranieri. Ritiene che sia giunto il momento di riportare la produzione di biciclette nei Paesi Bassi. L’innovativo processo di produzione di Mokumono permette una ripresa della perduta tradizione olandese della produzione di biciclette.
Bob Schiller, Mokumono Bikes
Bob Schiller, Mokumono Bikes

Ispirati dal modo in cui vengono prodotte le automobili, i telai Mokumono sono costituiti da due fogli di alluminio pressati in forma e saldati al laser. L’industria automobilistica europea è riuscita a mantenere la produzione in diversi paesi europei adattando le tecniche che si prestano facilmente all’automazione.

Le tecniche di produzione si riflettono nel disegno del telaio robusto e leggero. Il bordo alto sul contorno del telaio divide visivamente le due metà e riflette il modo in cui è costruito. Per la scelta dei componenti Mokumono si basa sui migliori prodotti disponibili: utilizza il sistema di Gates Carbon Drive belt e il nuovo gruppo Shimano Metrea, specificamente progettato per il ciclista urbano.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram