Rêve d’obscur

Insieme alla Fondation Hermès, 49 Nord 6 Est ha curato una mostra sull’esplorazione del lato oscuro e nascosto delle cose al Musée du Cristal Saint-Louis a Moselle, in Francia.

La mostra collettiva “Rêve d’obscur: au pays des Étoiles terrestres at La Grande Place”, al Musée du cristal Saint-Louis, a Saint-Louis-lès-Bitche (Moselle), è prodotta dalla Fondation Hermès, all’interno di una serie di mostre temporanee realizzate in collaborazione con Formes Simples e il Centre Pompidou-Metz.
Benoît Billotte, <i>Hollow Earth</i>, 2015
In apertura: Barbara & Michael Leisgen, The Light – The Person – The World, 1975. Sopra: Benoît Billotte, Hollow Earth, 2015
La mostra è stata pensata per guidare gli spettatori verso un’esplorazione del nascosto, del lato oscuro delle cose. Un invito al di là della terra dei confini terrestri. Chiave di questo tema speculativo sono ipotesi e fantasia, offrendo strumenti poetici irrazionali per il raggiungimento di regni lontani. All’interno della mostra si possono trovare opere della collezione di 49 Nord 6 Est, con lavori di artisti sensibili ai temi scientifici e geografici. Dall’esperienza di disorientamento di Neal Beggs e Éric Poitevin, alla spiritualità di Barbara & Michael Leisgen e Charwei Tsai, ai lavori con la luce di Bill Henson, fino agli sforzi per misurare il mondo intorno a noi, come nel caso di Benoît Billotte, Jingfang Hao e Wang Lingjie e Katrin Ströbel.
Barbara & Michael Leisgen, Three Sun Figures, 1977
Barbara & Michael Leisgen, Three Sun Figures (detail), 1977

fino al 19 settembre 2016
Rêve d’obscur: au pays des Étoiles terrestres
La Grande Place - Musée du cristal Saint-Louis
Rue Coëtlosquet
Saint-Louis-lès-Bitche, Moselle
Francia   

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram