Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Angeletti Ruzza per Da a
La nuova collezione di Angeletti Ruzza invita a immaginare e fantasticare, coniugando antiche tecniche e rielaborazioni inedite. #MDW2016
Da a partecipa al Fuorisalone 2016 con una collezione di elementi d’arredo che si definisce attraverso un approccio trasversale al design. Il progetto sull’abitare è caratterizzato da un’ibridazione concettuale. La creatività sfida i processi dell’industria meccanica e la lavorazione artigianale si rinnova nelle logiche della produzione seriale.
La collezione si arricchisce di nuove sedute multifunzionali, tavoli di diverse dimensioni, librerie e mobili contenitori, lampade da terra, da tavolo e da parete, elementi decorativi dal tratto ironico. Il tutto interpretato secondo una matrice stilistica di nuova concezione.
Tra le nuove proposte, Angeletti Ruzza presenta sette nuovi pezzi, che invitano a fantasticare e esortano a vivere il tema dell’abitare attraverso le emozioni. La leggerezza e la morbidezza delle linee fluide e circolari comunicano solidità e stabilità, in una ricercata armonia dei contrasti.
Poltroncina da esterno Hen e poltroncina da interno Chika, di Angeletti Ruzza per Da a
L’antica tecnica dell’intreccio incontra una rielaborazione inedita e giocosa nella poltroncina Chika; la presenza vitale nello spazio domestico stimola l'interazione tra segni grafici ed elementi della natura, come l’uccellino che caratterizza il tavolo Twitty; la sintesi formale e il rigore strutturale della lampada da tavolo Duende esprimono energia attraverso un design sottile e pregno di personalità. La pienezza del vuoto diviene l'essenza della poltrona Soul; la rielaborazione in chiave industriale di una trama presa in prestito dal mondo del tessile dà vita alla poltroncina Hen; linguaggi e simbolismi si mescolano nella sottigliezza dell’imponente mole dell’elemento decorativo Hippo.
Il tema delle contaminazioni viene replicato anche nell’allestimento degli spazi di Erastudio Apartment Gallery, in cui gli ambienti si raccontano in un susseguirsi di scenari domestici neo-rétro che ospitano i prodotti delle nuove collezioni.
Twitty, Tatou, Soul, Hippo, Chika, Hen, Duende
Elementi d’arredo per Da a Design:Angeletti Ruzza Azienda: Da a
12–17 aprile 2016
Erastudio Apartment Gallery
via Palermo 5, Milano