Nendo: H-horse

Usando il concetto delle travi in acciaio con profilo a H, Nendo ha progettato un cavallino a dondolo per Kartell, che al Salone lancia una collezione dedicata all’infanzia. #MDW2016

H-horse è un nuovo prodotto per bambini progettato da Nendo per Kartell che al Salone del Mobile 2016 lancia la nuova linea Kartell Kids.
Nendo: H-horse
Nendo: H-horse per Kartell
Le travi in acciaio con porfilo ad H, di solito usata nelle grandi strutture di grattacieli e ponti, sono molto forti e altamente efficienti. La loro sezione trasversale a forma di H è la caratteristica che conferisce alla struttura l’elevata resistenza meccanica.
Nendo: H-horse
Nendo: H-horse per Kartell
Applicando questo concetto strutturale direttamente al cavallo a dondolo da bambini, Nendo ha creato un modulo che consente di visualizzarne sia la funzione sia la forza, con un uso minimo di materiale. Modificare la funzione di questo componente aggiungendo un senso di giocosità è un processo di progettazione riconducibile anche alla storia di Kartell, che ha iniziato con la produzione e la vendita di attrezzature da laboratorio altamente funzionali ed è ora impegnata nella produzione di arredi di design e accessori in plastica.

H-Horse
Design
: nendo
Azienda: Kartell
12 – 17 April 2016
Hall 20, Stand A15/B14
Salone del Mobile

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram