Skrivo Design: Pinch

La forma di Pinch è stata sviluppata, da Skrivo Design per LaCividina, per unire due materiali molto diversi: poliuretano espanso, e acciaio, il materiale rigido per eccellenza.

L’obiettivo di Skrivo Design nel progettare la collezione Pinch di poltrone e divani per LaCividina era quello di creare aree in cui le persone potessero sperimentare un po’ di privacy e tranquillità negli spazi pubblici.

Il nome deriva dalla forma originale del telaio tubolare metallico, che pizzica letteralmente lo schienale e le parti laterali. Questo li rende pareti imbottite che formano una sorta di spazio di comfort.

Skrivo Design, Pinch per LaCividina

La forma di Pinch stato sviluppato a partire dal desiderio di unire due materiali molto diversi: poliuretano espanso, che ha la capacità di cambiare forma, e acciaio, il materiale rigido per eccellenza. L’abbinamento di questi due elementi ha prodotto una collezione di divani con forme innovative. Piuttosto che fermarsi all’altezza convenzionale, la struttura delle gambe continua e assume una funzione portante innovativa, tenendo costante le pareti imbottite e dando alla seduta un originale impatto complessivo.

Skrivo Design, Pinch per LaCividina

Le sedute della collezione possono essere rese ancora più praticche, con l’aggiunta di tavolini alle strutture per renderli luoghi comodi per lavorare, studiare o mangiare. Al fine di soddisfare le diverse esigenze del mercato del contract, i divani e le poltrone della collezione Pinch sono disponibili in quattro larghezze: 110 cm, 160 cm, 210 cm e 240 cm. Sono tutti disponibili con una scelta di tre altezze delle pareti: 70 cm, 90 cm e 140 cm.

Skrivo Design, Pinch per LaCividina