Sadler per Simes

Con un taglio nel cemento d’ispirazione brutalista, Sadler dà forma al sistema Ghost che fonde architettura e luce con ingegno e naturalezza.

In occasione di Light + Building 2016, Marc Sadler ha presentato per Simes il sistema d’illuminazione Ghost, che si presenta come un incavo luminoso inciso su una superficie di cemento.
“La lama di luce esce dal cemento”, – scrive il designer austriaco che lavora a Milano – “quando è spenta scompare: nessun artificio, solo un taglio nel cemento di ispirazione brutalista: semplice magia? In realtà un prodigio della tecnica colato direttamente nel cassero, il prodotto di un sofisticato e invisibile ingegno per fondere architettura e luce nella maniera più naturale.”
Ghost_Marc_Sadler_SImes
Ghost di Marc Sadler per Simes
Il sistema Ghost si compone di due cassaforme in polipropilene con sistema di bloccaggio al cassero, all’interno delle quali è posizionato un corpo illuminante con LED bianco con temperatura di colore di 3000K, flusso luminoso di 880lm per una potenza totale assorbita di 9W e 230V.

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram