Il legno, il vetro e la privacy caratterizzano le cabine sauna di Matteo Thun e Antonio Rodriguez, presentate da KLAFS a imm cologne.
Thun e Rodriguez
KLAFS ha presentato a IMM due oasi di benessere con caratteri, funzioni e accessori diversi, che si completano a vicenda, disegnati da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.

View Article details
- 26 gennaio 2016
- Colonia
Le pareti laterali e anteriori, a tutta altezza, sono realizzate in vetro per inondare di luce lo spazio. Particolare attenzione è stata dedicata al progetto dell’illuminazione: le sorgenti luminose sono indirette, integrate nei bordi dei gradoni per sedersi. L’esterno si distingue per il gioco di elementi lignei, che rendono quasi impossibile vedere all’interno. Il rivestimento è disponibile nelle essenze abete canadese, rovere o noce.

L’invisibilità della tecnologia è un principio fondamentale per Matteo Thun e Antonio Rodriguez, ed è il motivo per cui il riscaldamento della sauna è posizionato discretamente sotto la panca. Niente disturba la vista, ci si ritrova immersi nella luce e nel calore, in un ambiente rilassante.
La creazione di paradiso terrestre ha ispirato il bagno turco, un ambiente bianco e puro con una parete in vetro satinato che cattura l’occhio, lastre opaline e pannelli sottili. Le pareti laterali e posteriori sono progettate con un agglomerato di quarzo impermeabile e continuano il disegno grafico del vetro frontale. Anche qui, il concetto dominante è quello della luce, mentre i faretti sono incorporati nel soffitto, creando la sensazione dei raggi solari.
Sauna
Design: Matteo Thun e Antonio Rodriguez
Produzione: KLAFS