Scuola tedesca a Seoul

Flessibilità, creatività, sicurezza e comfort sono le idee alla base del progetto di Daniel Valles per l’auditorium della Scuola Tedesca di Seoul, tradotte in un sistema di stoccaggio intelligente e creativo.

Daniel Valle Architects, German School Seoul, Hannam-dong, Seoul, South Korea
La proposta progettuale di Daniel Valles è composta da tre caratteristiche principali che configurano una visione d’insieme per l’auditorium della Scuola Tedesca di Seoul.
Questa visione è costruitoa intorno all’idea di flessibilità, creatività, sicurezza e comfort.
Daniel Valle Architects, German School Seoul, Hannam-dong, Seoul, South Korea
Daniel Valle Architects, German School Seoul, Hannam-dong, Seoul, Corea del Sud

La prima caratteristica del progetto è un sistema intelligente, efficiente e creativo di stoccaggio per ospitare tutti gli strumenti musicali e altri elementi che prima erano distribuiti caoticamente nella stanza. La seconda sono due piccole stanze costruite all’interno dello spazio principale; la sala prove per la banda e l’ufficio dell’insegnante di musica. La sala prove è mobile in modo che possa essere posizionata ovunque nella stanza.

La terza caratteristica è uno spazio di seduta destinato a essere occupato da studenti e personale in modo casuale, come un salotto che può essere suddiviso in singole unità (sgabelli) che permette diversi modi di organizzare un incontro, un gioco, una classe o una lezione.


German School Seoul, Hannam-dong, Seoul, Corea del Sud
Tipologia: auditorium scolastico
Architetti: Daniel Valle Architects
Committente: German School Seoul
Area: 150 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram