Food Moving

Il piatto concepito da Rebosio + Spagnulo con lo chef Matteo Torretta, nato nell’ambito del concorso Foodies Challenge 2015, è un’architettura per il cibo.

Rebosio + Spagnulo e Matteo Torretta, Food moving
Food Moving è inteso come il movimento fisico di sapori, lungo e attraverso l’architettura.
Il concept del piatto nasce dall’idea di contenere un intero menù, la cucina milanese rivisitata da Matteo Torretta. È un luogo anziché una superfice. Un paesaggio, un’architettura, un oggetto di design, a seconda di come lo si guardi e per cosa lo usi. Diventa il luogo dei sapori che su di esso si dispongono e si muovono, in maniera coerente con l’esperienza culinaria voluta dallo chef, in modo consapevole rispetto alle gerarchie di spazio volute dall’architetto.
Dodici di questi piatti sono stati realizzati appositamente per il ristorante Asola di Milano, dove lo chef Matteo Torretta pratica una cucina che ha definito “sartoriale”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram